Storia Fondazione Crivelli

Icon

Riferimenti

Promuovere e favorire l’attività di natura scientifica e l’organizzazione pratica di misure terapeutiche o preventive da parte di persone ed enti nella lotta contro le malattie polmonari.

Storia

La Fondazione summenzionata, creata nel 1988 per onorare la memoria e l’attività del dott. P.L.Crivelli , pneumologo-internista, Primario del Reparto di medicina dell’Ospedale Italiano di Lugano,che per molti anni ha sostenuto numerosi studi di specialisti ticinesi sulle patologie respiratorie, pubblicati sulle più svariate riviste scientifiche.
La Fondazione , dopo 30 anni di lavoro, ritiene terminato il suo compito e d’altronde come da espresso desiderio dalla Defunta figlia Giosanna Crivelli, vice presidente della Fondazione, ha deciso di terminare la sua funzione.
Il capitale sociale verrà quindi, come da disposizione di legge, esaurito con donazioni mirate a istituzioni interessate a problematiche respiratorie presenti nel Cantone Ticino.
Desideriamo quindi pubblicare parte dei lavori scientifici, in formato PDF, degli specialisti che hanno ottenuto un supporto finanziario dalla Fondazione dottor Pierluigi Crivelli su un Link affiancato al Sito della Lega polmonare ticinese.
In questo modo tutte le persone interessate vi  potranno accedere a questo Link.